Bernardi

TECNOLOGIA PER LA TRADIZIONE

Specialisti delle impastatrici a braccia tuffanti compatte. Una storia di tenacia e passione che attraversa le generazioni.

La storia

La fondazione dell’azienda è determinata dall’esigenza di Elvio Bernardi di dotarsi di un’impastatrice in grado di lavorare impasti per la panificazione casalinga. Erano i primi anni Ottanta e sul mercato si trovavano solo piccole impastatrici a spirale. L’esperienza fatta da ragazzo in una piccola azienda dolciaria gli suggeriva però che per un buon impasto lievitato non c’era sistema migliore del tuffante.

L'innovazione

La ricerca della perfezione lo spinse a realizzare per sé una piccola “tuffantina”. Il successo del primo prototipo fu stimolo per avviare una produzione su vasta scala, fondata sul brevetto dello snodo centrale che contraddistingue ancora oggi il sistema tuffante compatto Bernardi.

Lo sguardo sempre avanti

La passione si tramanda alla seconda e terza generazione della famiglia, che pur mantenendo fede alle proprie origini ha adottato i più moderni sistemi di “Smart Technology” per supportare ogni giorno i migliori chef e pastry chef del mondo.